POSACENERE CONTRO I MOZZICONI

Posacenere portatile

Nella giornata del 03.08.2023 si è svolta la conferenza stampa indetta da Chalet Dei Giardini “Lo sBARello” in collaborazione con JesiClean per presentare la loro nuova iniziativa contro l’abbandono delle cicche di sigaretta nel parco: UN POSACENERE CONTRO I MOZZICONI

Infatti, come ogni anno numerose sono le segnalazioni che entrambe le realtà ricevono sull’abbandono dei mozziconi di sigaretta in giro per tutto il parco, con particolare riferimento alla zona del bar.

Nonostante il posizionamento di un posacenere per ogni tavolino, tra furti e inosservanza di questi, nonché dei cestini adibiti con appositi posaceneri, i mozziconi continuavano ad essere buttati a terra.

Non nuovi a collaborare i due enti (pulizia fontana dei giardini pubblici, pulizia del parco dei giardini pubblici 2 volte) avvenuta in passato, si è deciso quindi di procedere con un’alternativa differente, che andasse a coinvolgere, gratuitamente o per chi volesse facendo una donazione, tutti coloro che purtroppo continuano ad avere questo brutto vizio del fumare e del gettare il rifiuto a terra inquinando l’ambiente: andremo a regalare un posacenere portatile a tutti coloro che vorranno.

L’associazione ambientalista no-profit JesiClean e l’attività commerciale Lo sBARello infatti hanno deciso di finanziare un numero elevato di posaceneri portatili da regalare a tutti coloro che vorranno utilizzarlo o regalarlo ad un loro familiare. L’idea nata proprio dagli iscritti di JesiClean, dal proprietario dell’ sBARello e dall’Assessore all’ambiente Alessandro Tesei!

Entrambi gli enti sono contenti e felici di investire su questo tema vista l’elevata sensibilità che li accumuna sul rispetto dalla natura, dell’ambiente che ci circonda e sulla sensibilizzazione necessaria da fare ai cittadini, piccoli e grandi!Grande partecipazione all’evento ai giardini pubblici “Un posacenere contro i mozziconi” in collaborazione con lo Chalet dei giardini pubblici “lo sBARello”!

Felicissimi di avere distribuito oltre 100 posacenere a coloro che ne facevano richiesta!

Bellissimo aver contribuito anche all’iniziativa “Adotta un pescolino” nella quale ci siamo cimentati con i nostri iscritti, così da ripopolare la fontana, appena ripulita, ora piena di pesci!

Ad aprile torneremo con la distribuzione ancora più massiva con iniziative ad hoc. 

Per chiunque ne volesse prendere uno, per sé, per un familiare o per chiunque altro, basta fare richiesta e provvederemo a consegnarveli gratuitamente!

Non è sfacciataggine, è far qualcosa di concreto nel nostro piccolo, per rispettare di più l’ambiente!

Grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato e a Matteo per la grande ospitalità che lo contraddistingue da anni!

Una collaborazione che proseguirà ancora più forte!

Shopper in cotone

In collaborazione con i nostri amici di Flyfood abbiamo deciso per il 2022 di creare per i cittadini cittadini un nuovo gadget, frutto della nostra collaborazione: una shopper in cotone sostenibile. Perfetta per utilizzarla quando si va a far spesa al posto delle buste di plastica che vengono date ai supermercati ad esempio. Un messaggio importante contro lo spreco del cibo abbiamo deciso di lanciare: SE NON MANGI IL BORDO OFFRILO! 

Disponibile gratuitamente come il posacenere portatile per chiunque ne facesse richiesta, l'associazione è naturalmente pronta ad accogliere qualsiasi donazione per far fronte alle spese sostenute per la progettazione e realizzazione!

Shampoo 7Days

Frutto del mese di attività partito il 22 aprile 2022 per la giornata mondiale della terra, in  collaborazione con la parruccheria Equipe Hair e il centro benessere Equilibrio, la realizzazione di questo shampoo punta alla cura del nostro cuoio capelluto. Ci siamo affidati ad una azienda locale, la GoldBeauty di Falconara. Acquistabile singolarmente presso la parruccheria, lo si può anche ricevere in omaggio presentando il foglio "Aiutaci ad aiutarci" al momento del pagamento. Richiedi gratuitamente il foglio così da avere diritto a sconti del 50€ su tagli di capelli uomo/donna e su servizi estetici e di benessere! 

ASTUCCIO RICICLATO

Astuccio Riciclato

Completamento riciclato è la principale caratteristica di questo astuccio targato JesiClean che abbiamo deciso di rivolgere a tutti i ragazzi delle scuole elementari  e medie che incontreremo in questa prima semestralità dell'anno. Siamo molto contenti di poter portare ai bambini un oggetto in linea con la filosofia della nostra associazione e che possa fargli pensare a noi ogni volta che lo vedano. Un piccolo modo per far ricordare ai ragazzi, attraverso un piccolo oggetto, quanto sia importante il rispetto dell'ambiente e della natura! 

Felici di investire nel futuro dei ragazzi!


VOLANTINO DELLE "BUONE ABITUDINI"

Volantino Buone Abitudini

Un ringraziamento speciale a Giacomo Quarta che ci ha coinvolto in questo progetto, realizzato durante lo svolgimento di un corso presso l'università di Verona. Abbiamo deciso di rivolgere questo volantino a tutti i ragazzi delle scuole elementari  e medie che incontreremo in questa prima semestralità dell'anno. Siamo molto contenti di poter portare ai bambini un elaborato così studiato e dettagliato. Ci dà così la possibilità di prendere spunto da lui e far capire l'importanza dei piccoli gesti ai bambini con esempi concreti e semplici!

Grazie a riccardo palmieri per la grafica!

Richiedi il tuo posacenere tascabile!!

Assieme ai ragazzi di Flyfood abbiamo pensato di trovare una soluzione al problema dei mozziconi a terra. Visto il grande successo riscontrato nelle due settimane a cavallo tra fine luglio e inizio agosto dove ad ogni ordine, veniva regalato un posacenere portatile, abbiamo deciso di renderlo disponibile a chiunque ne facesse richiesta! 

Chiunque voglia fare una donazione alla associazione per sostenerla e ricoprire le spese sostenute per l'acquisto, la programmazione e realizzazione del soggetto della nostra campagna di sensibilizzazione!

Per richiederli, contattateci su Instagram, Facebook o al numero 3519670477

Dei piccoli e semplici astucci in cui riporre i mozziconi, una volta riempito quest’ultimo basta svuotarlo in un cestino dell’indifferenziata, per poi essere riutilizzato subito dopo. Fai anche tu un piccolo gesto per fare la differenza!

Grazie a @maldini_comepaolo per la grafica!