Un nuovo sodalizio, a Jesi, tra giovani e giovanissime realtà associative, per rendere la città più bella, accogliente, vivibile.
Al via la collaborazione tra l'Associazione “Jesi città da vivere” e l'Associazione “JesiClean”.
Da un lato, il gruppo di 20 giovani imprenditori che stanno investendo in un progetto di sviluppo virtuoso della città attraverso le attività di accoglienza, ristorazione e intrattenimento.
Dall’altro, l’associazione culturale e ricreativa, fondata da un gruppo di 9 amici appena diplomati, che si sta adoperando per sensibilizzare i cittadini, soprattutto i ragazzi, sull'importanza della cura ambientale e la pulizia dei parchi. Una collaborazione sotto il segno del “green”.
La prima iniziativa di questo nuovo percorso sarà una raccolta fondi, a favore di JesiClean e delle sue attività di volontariato per la tutela dell'ambiente e di pulizia di parchi e spazi comuni della città. La raccolta fondi sarà realizzata attraverso appositi raccoglitori posizionati nei locali della rete di JCDV.
La collaborazione vedrà poi le due associazioni impegnate in eventi di promozione di buone prassi per vivere in armonia con l'ambiente che ci circonda, dalla lotta gli sprechi, all'importanza della raccolta differenziata, dai piccoli gesti individuali che mantengono pulita la città, al contenimento dell’uso della plastica, e tanto altro.
L’Associazione “Jesi città da vivere” raccoglie 20 giovani imprenditori locali che si sono uniti per crescere intorno ad una proposta di valore, in armonia con l'ecosistema cittadino, e capace di generare nuovi flussi di turismo. Fanno parte del gruppo: Birreria Sant'agostino, Caffè Imperiale, Cibariando Pesce & Dintorni, Corso Piccolo Caffè, Simó food and drink e 3 de nigò, Hostaria Dietro le quinte, Jack Rabbit, Gara Caffetteria e Specialità, Korova Club, La Picca Wine bar, Man Cave Cafè, Mezzometro pizza su misura, Pergolesi Enocaffè, Poldo Burger Bar, Rambaldus Spirits&Kitchen, Poldo Burger Bar, RossoIntenso Food & Wine, Sardina Street food, Transylvania Vinyl Bar, Vagamondo gineria, VictorJa.