Al via la collaborazione con Imesa Spa!
Oggi presso la storica azienda del territorio jesino abbiamo lanciato l'inizio di questo nuovo percorso condiviso che ha come comune obbiettivo, il rendersi utile per al territorio.
Rappresenta per noi un onore e un piacere, essendo una realtà territoriale nata da poco piu di 4 anni, dall'idea di 9 ragazzi e ragazze apoena diplomati, instaurare delle relazioni con progetti per la città.
Durante la conferenza stampa abbiamo presentato le prime iniziative:
- Abbiamo presentato a tutti i dipendenti la nostra associazione e lanciato l'evento di pulizia sabato 5 aprile alle ore 10:00, organizzato dai due soggetti, in collaborazione con Comune di Jesi ,JesiServizi e con un invito allargato ad altre realtà del territorio;
- gadget per la cittadinanza che vedranno la prima distribuzione durante l'evento di pulizia: posaceneri portatili per i mozziconi di sigaretta e pettorine per gli eventi di pulizia, entrambi targati Imesa e JesiClean;
- raccolta di tappi di plastica tramite contenitori riciclati posizionati in zone strategiche della città, per consegnarli a soggetti che, tramite la lavorazione di questi e la loro vendita, costruiscono strutture e servizi in zone piu fragili del mondo
Tanti altri progetti sono in fase di definizione e siamo carichi per continuare, per il bene comune, con partner cosi importanti, per la città!
Abbiamo raccolto oltre 120 kg di rifiuti nel nostro ultimo evento di pulizia nella zona industriale di Jesi.
Un grande partecipazione da parte dei lavoratori e delle lavoratrici dell'azienda Imesa, organizzatrice insieme a JesiClean dell'evento di pulizia.
Con una raccolta differenziata dei rifiuti, ritirati grazie alla collaborazione del Comune di Jesi e di Jesi Servizi, abbiamo dato una bella ripulita, in una giornata di sole, abbiamo raccolto mozziconi di sigarette, gomme di macchina, bottiglie di vetro e tanto altro. Il rifiuto però maggiormente trovato sono state plastiche lungo i lati della strada.
Ad ogni partecipante è stato dato un posacenere portatile targato Imesa e jesiclean per combattere l'abbandono dei mozziconi di sigaretta e una pettorina, da poter riutilizzare nei prossimi eventi. Infatti, questo è solamente la seconda tappa di una collaborazione tra l'azienda jesina e l'associazione di volontariato, a seguito della partnership instaurata.